Calcio
Bari calcio, i tifosi sceglieranno il colore dei seggiolini del “San Nicola”?
La proposta è stata lanciata dall’assessore allo sport comunale Petruzzelli, che ha invitato la tifoseria a pronunciarsi sull’argomento
Un vero e proprio referendum: sembra essere questa la proposta dell’amministrazione comunale di Bari per decidere il colore dei nuovi seggiolini che verranno installati al “San Nicola” non oltre febbraio prossimo, al fine di adempiere agli obblighi federali per il campionato di Serie C.
Bari calcio, c’è la possibilità che i seggiolini siano multicolor
L’invito a scegliere quale sarà la colorazione delle poltroncine è stato lanciato dall’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, che ha risposto ad alcuni timori di parte della tifoseria, per la quale un eventuale colore rosso, abbinato al giallo delle curve, potrebbe risultare indigesto perché rimembrante i colori di altre squadre.
Petruzzelli ha fatto sapere che saranno i tifosi a dare un loro importante parere sulle nuove sedute, che dovranno dotate di schienale di almeno 30 centimetri di altezza come prevede la nuova normativa infrastrutturale della Figc.
Un’ipotesi vede l’installazione di seggiolini multicolor, così come accaduto agli stadi di Udine e Frosinone, dove è stata adoperata questa soluzione per coprire eventuali ‘vuoti’. Staremo a vedere.