Calcio
Bari calcio, il ds Romairone duro: “Sputare l’anima, margini di crescita clamorosi. I conti alla fine”
Il direttore sportivo biancorosso: “Il concetto principe è quello di squadra. La mancanza di Auteri si sente, non è facile fare tutto a distanza”
È parecchio duro il direttore sportivo del Bari calcio Giancarlo Romairone. Il membro della dirigenza biancorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa, andata in onda in streaming sul canale ufficiale della società. Romairone è tornato – inevitabilmente, diremmo – sulla pesante sconfitta maturata domenica, in casa contro la capolista Ternana.
Bari calcio, Romairone: “La mancanza di Auteri si sente, non è facile lavorare a distanza”
Nello specifico, il ds dei galletti ha speso parole poco edulcorate nei confronti della squadra e della sua prestazione: “La nostra è stata una prestazione brutta e negativa, loro sono stati più lucidi e capaci di noi. Il mister capirà meglio alcune scelte e movimenti. Il concetto principe è quello di squadra, è la squadra che compie le imprese e ottiene i risultati. Dobbiamo essere bravi nella quotidianità, ora bisogna stare zitti, correre e sputare l’anima”.
Sulla crescita di questa squadra Romairone è davvero ottimista: “Abbiamo margini di manovra clamorosi, il Bari ha il 30-40 percento di margine di crescita. Possiamo giocare in tutte la maniere possibili perché abbiamo dei giocatori duttili. Ma l’allenatore è una grave mancanza, non è facile per Auteri fare tutto a distanza. Tuttavia, la stagione non è archiviata: i conti li facciamo alla fine“.