Calcio
Bari Calcio, la Figc ha consegnato il titolo al sindaco Decaro
Il primo cittadino barese ha pubblicato una nota ufficiale a nome del Comune. Il sindaco: “Pubblicherò manifestazione di interesse, procedure da ultimare in tempi stretti”
La Figc ha consegnato il titolo del Bari Calcio al sindaco Antonio Decaro. La Città di Bari ha ricevuto dalla federazione, nella persona del primo cittadino del capoluogo pugliese, la società biancorossa.
Bari Calcio, Decaro: “Pubblicherò manifestazione di interesse, tempi stretti per chiudere”
Questa la nota del Comune di Bari: “Nella stessa nota sono indicate le procedure per l’iscrizione della squadra di calcio, in considerazione della mancata iscrizione al Campionato di serie B della società FC Bari 1908. La FIGC ha inoltre comunicato, in riscontro alla richiesta del Sindaco Decaro, che, ai fini della partecipazione di una squadra di calcio rappresentativa della Città di Bari, la Società sportiva candidata per la partecipazione al campionato di serie D (2018/2019) dovrà presentare: a. richiesta di ammissione al campionato con l’indicazione dei soci; b. se non ancora affiliata, istanza di affiliazione alla FIGC ai sensi dall’art. 52, comma 10, della NOIF; c. business Plan, attestante la sussistenza dei requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari per partecipare al campionato di serie D e un piano triennale delle attività; d. dichiarazione di impegno a osservare tutte le prescrizioni per l’iscrizione al campionato nonché a versare assegno circolare non trasferibile di euro 150.000,00 a titolo di contributo ex art.52,comma 10, delle NOIF“.
Così ha parlato oggi Decaro: “Voglio pubblicare, nelle prossime ore, una manifestazione di interesse che nel giro di pochi giorni ci consenta di verificare quanto gli interessati alla società sono nelle condizioni di mettere nero su bianco. Si tratta di qualcosa di indispensabile per definire l’attendibilità dei progetti in campo. Dobbiamo chiudere l’operazione in tempi stretti, per completare le procedure e formare una squadra competitiva“.