Calcio
Bari calcio, l’anno prossimo ci sarà ancora Vivarini l’invincibile: la sua media punti è eccellente
Il tecnico biancorosso, dal momento in cui è subentrato, ha totalizzato 53 punti in 24 gare, senza mai perdere, e superando i due punti a partita di media. Numeri che hanno convinto la società
Il campionato di Serie C, alla fine, potrebbe ripartire. Nel girone C la Reggina sembra essere con un piede e mezzo in Serie B, sia per quanto riguarda quanto fatto sul campo, ma anche per quello che concerne un eventuale stop definitivo al torneo. Il Bari, dal suo canto, guarda al futuro, qualsiasi sia la categoria in cui si giocherà, confermando Vincenzo Vivarini come allenatore dei biancorossi anche per la prossima stagione.
Bari calcio, 2,2 punti a partita di media per Vivarini: meglio (di poco) solo la Reggina
Alcuni giorni fa il presidente De Laurentiis ha annunciato a chiare lettere che sarà lui il tecnico dei galletti nel prossimo campionato. “Vivarini resta, siamo in ottimi rapporti”, ha precisato il massimo dirigente, riconfermando virtualmente l’allenatore.
D’altronde, a vantaggio di Vivarini ci sono anche i numeri. La sua media punti è davvero da favola: 2,2 punti a gara considerando il cammino dalla sesta giornata, quella interna con il Monopoli, all’ultima sfida, il pareggio di Catanzaro, per 53 punti in 24 partite giocate dal Bari con lui alla guida. E, per chi non l’avesse considerato, la squadra, con Vivarini, non ha mai perso: 14 vittorie e 11 pareggi, uno score davvero invidiabile.
Un cammino davvero eccellente, considerando che la sola Reggina, con circa 2,3 punti a partita, ha fatto leggermente meglio dei biancorossi. Chissà come sarebbe andata con lui al comando dall’inizio.