Calcio
Bari Calcio, la situazione dei lavoratori e dei loro stipendi. La Procura: “Via Giancaspro”
La denuncia della Gazzetta dello Sport: il presidente della ormai defunta società biancorossa non pagherebbe da maggio, con il rischio che i lavoratori non vedano i propri soldi fino a settembre
Una situazione paradossale quella che vivono i lavoratori che hanno ancora delle spettanze arretrate dal Bari Calcio. “La Gazzetta dello Sport” racconta di come i dipendenti della FC Bari 1908 continuino a presentarsi sul posto di lavoro su esplicita richiesta del presidente Cosmo Giancaspro.
Bari Calcio, i dipendenti sarebbero senza stipendio da maggio
Secondo il popolare quotidiano nazionale, i lavoratori presteranno servizio al club biancorosso “fino a martedì 31 luglio, giorno in cui dovranno liberare lo stadio San Nicola“.
Gli stessi sarebbero “senza stipendio da maggio, con il serio rischio di non poter percepire un euro fino a settembre. Sempre che a fine mese ricevano da Giancaspro la lettera di licenziamento, un passepartout necessario per avviare la pratica relativa all’indennità di disoccupazione“.
Si tratta di un’ulteriore situazione decisamente paradossale per il sodalizio pugliese, che sta vivendo settimane di grande caos. Intanto, i magistrati hanno chiesto alla Procura Fallimentare “la sostituzione del cda e la nomina di un nuovo organo amministrativo“. I PM, tuttavia, hanno ricevuto il ‘no’, data l’assenza di “elementi sufficienti per ritenere che la convocazione della controparte possa pregiudicare l’attuazione del provvedimento richiesto“.
Staremo a vedere come si evolverà questa situazione così sgradevole, soprattutto per chi è ancora legato alla ormai defunta società biancorossa perché deve ancora ricevere degli stipendi arretrati.