Calcio
Bari calcio, le parole d’amore di Auteri: “Un onore allenare qui”
Il tecnico dei galletti: “Il campionato sarà difficile e chi ha qualità deve dimostrarle. Sarei onorato di far gioire questa piazza passionale e viscerale”
Un cultore del lavoro, innamorato del gioco, con una fame di vittoria unica e inestinguibile. Gaetano Auteri si racconta, forse per la prima volta in maniera così aperta da quando è a Bari. Il tecnico dei galletti ha rilasciato un’intervista a “Tuttobari” in cui ha parlato delle sue ambizioni e delle emozioni che sta provando da allenatore biancorosso.
Lui, che è uno abituato a non fare troppi complimenti, non riesce a nascondere la soddisfazione per la squadra che sta allenando: “Stiamo lavorando davvero bene, un lavoro, quello svolto finora, di tipo fisico, ma anche tattico, per iniziare a trasmettere i concetti da assimilare durante il campionato. Io sono un uomo di campo, e qui ho riconosciuto subito degli uomini dalle motivazioni altissime”.
Uno sguardo alla prossima stagione, in cui il Bari giocherà di nuovo per vincere: “Sarà un campionato difficile, in cui chi avrà delle qualità migliori dovrà dimostrarle sul campo. Un girone con piazze importanti. Io sono estremamente onorato di allenare il Bari, per me sarebbe un grande onore poter contribuire a far gioire il popolo biancorosso, che è viscerale e passionale”.