Calcio
Bari Calcio, il mercato: fatta per Bolzoni. Che attacco per i galletti!
Il calciatore dello Spezia, mai sceso sotto la Serie B, fa un salto indietro di due categorie e va in Puglia. Floriano, Simeri e Bollino in attacco, aspettando Brienza.
Un mercato che sta regalando sempre più soddisfazioni al Bari Calcio. I biancorossi, che ripartono quest’anno dalla Serie D, stanno costruendo un organico di grandissimo valore per la categoria.
Bolzoni al Bari Calcio, che colpo per i biancorossi
I galletti hanno chiuso per Francesco Bolzoni. L’operazione che porterà in Puglia il centrocampista centrale dello Spezia è ormai conclusa. Secondo “Sky Sport”, il giocatore sarebbe disposto a scendere di due categorie pur di vestire la maglia biancorossa e di far parte del progetto della SSC.
Classe 1989, Bolzoni è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dove ha ben figurato. Un prestito al Frosinone in B, poi il Siena (con tanto di promozione in A). Palermo, in Serie A da titolare, tre anni a Novara e un campionato allo Spezia. Sì, si tratta di un calciatore che non è mai sceso al di sotto della Serie B. E ora si appresta a giocare un torneo di quarta serie con il Bari.
L’attacco è ormai definito: le frecce all’arco di Cornacchini sono tante. A Simone Simeri e Roberto Floriano, giocatori di assoluto valore, sta per aggiungersi il tanto atteso Ciccio Brienza, ma anche l’esterno Mauro Bollino, ex Sicula Leonzio. Calciatori di categoria superiore. Basteranno a fare il cosiddetto “campionato a parte”?