Calcio
Bari Calcio, respinto il ricorso al Tar di Giancaspro. Si gioca con la Sancataldese
La FC Bari 1908 non potrà impedire l’utilizzo del “San Nicola” della nuova SSC Bari 2018 di De Laurentiis. Decaro: “Giancaspro ha rotto con questa comunità”
Il Tar ha respinto il ricorso di Cosmo Giancaspro. Il Tribunale amministrativo regionale ha rigettato la richiesta di sospensione d’urgenza della concessione dello stadio “San Nicola” della FC Bari 1908 alla SSC Bari calcio di Luigi De Laurentiis.
Bari-Sancataldese si gioca, respinto ricorso Giancaspro
Una decisione che consente dunque l’utilizzo dell’impianto alla neonata società biancorossa, che rappresenterà dunque il Bari Calcio nel campionato di Serie D 2018-19.
Il decreto cautelare del Tar è stato accolto con gioia anche dal sindaco di Bari Antonio Decaro, che ha così commentato la decisione: “Questo provvedimento rassicura la città. Nei tempi ordinari del processo si discuterà delle questioni giuridiche, ma intanto il calcio non sarà sospeso. Sono rincuorato, ma non riesco a cancellare la sensazione di offesa che mi ha lasciato la lettura del ricorso. Per quel che mi riguarda, mi auguro che Giancaspro cancelli il nome di Bari dalla sua squadra, che al momento non mi risulta essere iscritta a nessun campionato. Ha definitivamente rotto con questa comunità“.
Adesso, dunque, è ufficiale: Bari-Sancataldese si gioca. La partita tra i biancorossi e la squadra siciliana era a rischio proprio per l’ultima, ennesima, disperata manovra dell’imprenditore molfettese di impedire la nascita della nuova realtà del capoluogo pugliese. Adesso, queste nubi sembrano ben lontane dall’orizzonte.