Calcio
Bari Calcio, Corriere del Mezzogiorno: “Ripescaggio in Serie C lontano”
Il popolare quotidiano dà poche chance ai biancorossi di figurare nel prossimo torneo di terza serie. E per Brienza e Di Cesare manca solo la firma
“Il ripescaggio in Serie C del Bari Calcio? Poche chance“. Così il “Corriere del Mezzogiorno” andato in edicola questa mattina. Secondo il popolare quotidiano, le possibilità di vedere la formazione biancorossa in terza serie stanno andando scemando.
La colpa, indiretta, risiede anche nel grande caos che si è generato nei tornei di Serie B e Serie C, che ancora oggi brancolano nel buio. È notizia di ieri, infatti, il rinvio della sentenza riguardo il format del secondo campionato di calcio.
Bari Calcio, per Brienza e Di Cesare manca solo la firma
Stando a quanto si legge sul giornale, la Serie C dovrebbe partire con 56 squadre e quindi con un girone composto da 20 club e due da 18. Con uno scenario del genere, anche correlatamente a quanto accade in B, sarebbe difficile vedere il Bari in Serie C.
Intanto i biancorossi continuano a muoversi sul mercato. Franco Brienza è ormai un giocatore del galletto: contratto annuale per lui, che ha già svolto le visite mediche. Lo stesso vale per il difensore Valerio Di Cesare, che firmerà un triennale con il club pugliese. Per entrambi i calciatori si tratta di un ritorno alla base: se il centrale aveva già vestito la maglia biancorossa anni addietro, Brienza ha fatto parte dell’ultima rosa della FC Bari 1908.