Calcio
Bari, adesso c’è la risalita: la situazione attuale del calcio biancorosso
Quattro imprenditori interessati, tra cui Radrizzani e Napoli? La palla passa a Decaro. Canonico out, in programma incontro coi tifosi. Questione stadio in piedi
In casa Bari si sta metabolizzando il fallimento che ha colpito la società biancorossa due giorni fa. Il club pugliese è ormai vicino dal disputare il campionato di Serie D 2018-19.
Bari Calcio, quattro imprenditori interessati. Palla a Decaro, Canonico out
Sì, perché Nicola Canonico, patron del Bisceglie intenzionato a trasferire il titolo della squadra nerazzurra nel capoluogo, è sul punto di rinunciare all’operazione. Uno striscione a Palo del Colle, sotto casa del presidente degli stellati, testimonia il malcontento della piazza barese: “La nostra dignità non si baratta: Canonico, non ti vogliamo!“. A questi ha fatto seguito la dichiarazione dello stesso Canonico: “Ritiro la mia disponibilità, incomprensibile provocazione. Mi auguro che il titolo per la serie D finisca nelle mani di chi conosce e ama il calcio e non gli affari di altra natura“.
Oggi emergono novità. Come riportato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno”, sarebbero quattro gli imprenditori interessati alle sorti del Bari Calcio. Tra questi vi sarebbero anche Radrizzani e Napoli che, con più tempo a disposizione e costi meno ingenti (si parla pur sempre di due categorie in meno), potrebbero essere concretamente interessati all’acquisizione.
La squadra è nelle mani del sindaco Decaro. Spetterà a lui decidere a chi affidare le sorti del club. Da risolvere alcune questioni, come la grana stadio: il “San Nicola”, come è noto, presenta costi di gestione davvero elevati. Spostarsi al “Della Vittoria”? Al momento usare quell’impianto è un’ipotesi ancora fantasiosa, ma nello stesso stadio è in programma per venerdì un incontro con Decaro.