Calcio
Bari Calcio, trasferta vietata a Castrovillari per i tifosi biancorossi
Il provvedimento “motivato dalle reiterate condotte violente tenute da frange di tifosi baresi in occasione delle ultime trasferte, con turbative dell’ordine pubblico”
Castrovillari-Bari sarà trasferta vietata ai tifosi biancorossi. Il provvedimento è stato adottato dalla prefettura della provincia di Cosenza, che ha stabilito il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Puglia per la gara che si giocherà domani, mercoledì 14 novembre alle ore 14:30 allo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari.
Bari Calcio, il comunicato della prefettura di Cosenza: “Gara ad alto rischio”
Il motivo, stando a quanto si legge, è da ricercarsi nell’alto profilo di rischio con il quale la prefettura bolla la gara. La decisione deriva direttamente direttamente dagli scontri con i tifosi del Messina, in occasione della gara che il Bari ha giocato a Marsala, ma anche i tafferugli dopo l’ultima trasferta di Acireale.
Questo il testo in questione: “Il provvedimento viene motivato dalle reiterate condotte violente tenute da frange di tifosi baresi in occasione delle ultime trasferte, con turbative dell’ordine pubblico che han fatto registrare finanche feriti“.