Calcio
Bari, Di Marzio: “Occhi su Andrada, attaccante del River Plate”
I biancorossi vorrebbero prendere la punta classe 1994 di proprietà del club di Buenos Aires. Attualmente Andrada è in prestito al Velez Sarsfield. C’è una trattativa in corso?
Il Bari avrebbe messo gli occhi su un attaccante del River Plate. Il classe 1994 Federico Andrada sarebbe un profilo che interessa non poco alla dirigenza biancorossa. Lo ha riferito Gianluca Di Marzio questa sera nella sua trasmissione sul calciomercato.
Stando a quanto riportato dal giornalista, infatti, i galletti vorrebbero rinforzare il proprio reparto offensivo. Kozak, Cissé, Floro Flores, ma soprattutto Brienza, Galano e anche Improta. A queste sei bocche da fuoco, probabilmente le principali del Bari, potrebbe aggiungersene un’altra.
Bari, ecco chi è Federico Andrada: il profilo dell’attaccante argentino
È stato infatti sondato il profilo della punta argentina. 23 anni, il suo ruolo principale è quello di punta centrale. Non esattamente brevilineo, dato il suo metro e ottantuno di altezza, l’argentino può ben adattarsi al ruolo di esterno offensivo (destro e sinistro) e a quello di centrocampista di fascia destra.
Cresciuto nel River Plate, Andrada è entrato a far parte del club di Buenos Aires a soli sette anni. Dal 2014 è in giro per il mondo a suon di prestiti: l’Europa con il Metz, poi il rientro in patria con l’Atletico Rafaela. Di seguito, il Quilmes e la prestigiosa maglia del Velez Sarsfield. Ha fatto parte dell’Under 15 e dell’Under 17 della Nazionale argentina.
Un uomo che darebbe sicuramente delle scelte in più a Fabio Grosso, che potrebbe arrivare a dare una migliore copertura dell’organico. Non ci è ancora noto se ci sia o meno in piedi una trattativa. Seguiremo gli sviluppi della vicenda di calciomercato.