Calcio
Bari in Serie C, è promozione: i galletti tornano tra i professionisti
I pugliesi tornano in terza serie dopo un solo anno di dilettantismo. Decisiva la vittoria contro il Troina: incolmabile per la Turris il vantaggio accumulato
Il Bari è in Serie C. I biancorossi ritornano tra i professionisti dopo un solo anno di assenza, trascorso nel ‘purgatorio’ della Serie D. Decisiva la vittoria ottenuta sul campo del Troina, battuto per 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore di Simeri al 33esimo. I ragazzi di Cornacchini conquistano la promozione aritmetica in terza serie con due giornate d’anticipo. Il distacco maturato nei confronti dell’inseguitrice Turris è incolmabile.
Bari calcio in Serie C, la storia del campionato dei pugliesi
Una vera e propria cavalcata quella dei pugliesi, che vincono un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine. Quattro vittorie consecutive, i pareggi con Turris e Marsala, la conquista del titolo di campione d’inverno proprio contro il Troina, nel match vinto 1-0 all’andata.
A un primo girone da imbattuta ha fatto seguito una seconda parte con due sconfitte consecutive in trasferta, contro Cittanovese e Turris, e un ko maturato ad Angri contro la Nocerina il 7 aprile. Tuttavia, le debacle sono risultate ininfluenti ai fini della promozione. Bentornato, Bari.