Cronaca
Bari, intercettata auto con 100kg di marijuana
La Squadra Mobile di Bari ha messo a segno un ingente sequestro di materiale stupefacente. Arrestato il 53enne che la trasportava a bordo della sua macchina.
Si sa che i soldi facili fanno gola a tutti, e soprattutto la strada della droga è una delle più battute. È in caso di un signore di 53 anni, fermato a Gioia del Colle in provincia di Bari, che era in macchina in “compagnia” di ben 100 kg di marijuana.
Bari, arrestato 53enne per traffico di droga
Come riportato dal portale “BariToday“, Umberto Barretta è stato intercettato dalla Squadra Mobile di Bari all’altezza di Gioia del Colle. Il tutto mentre stava percorrendo la super strada 100 in direzione Sud. Già dalle prime domande degli agenti, l’uomo si è mostrato nervoso e molto agitato.
Questo atteggiamento molto strano, ha insospettito le autorità, che hanno deciso di perquisire a fondo l’autovettura. Una volta aperto il portabagagli, non è stato difficile identificare ben 16 sacchi contenenti della marijuana. In totale la merce aveva un peso di 107 kg.
Inoltre, i materiali che era stati utilizzare per l’imballaggio della droga, erano stati cosparsi di polvere di caffè. Questo stratagemma è molto utilizzato dai trafficanti di stupefacenti, ed ha l’obiettivo di nascondere il contenuto ai cani anti-droga.
Inutile dire che lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato ed il 53enne portato in questura ed arrestato. Una quantità considerevole, che avrebbe fruttato ben 500mila euro.