Video
Bari, nave mercantile turca arenata sulla costa: il video
Il cargo turco Efe Murat è stato sospinto dal maltempo che imperversa: le forti raffiche di vento hanno portato l’imbarcazione ad incagliarsi nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro
Una nave mercantile turca si è arenata sulla costa di Bari, all’altezza della spiaggia di Pane e Pomodoro. Spinta dalle raffiche di vento e della mareggiata, la grande imbarcazione si è incagliata sul litorale sud della città di San Nicola. E, intanto, il video è già diventato virale sul web.
Bari nave arenata sulla costa, un ferito
Si tratta del cargo turco Efe Murat, partito venerdì 22 febbraio fa dal porto di Ortona e diretto ad Aliaga, in Turchia, dopo che aveva scaricato del grano presso lo scalo navale abruzzese.
A bordo della nave c’è l’equipaggio, di 15 persone, una delle quali, apprendiamo da “Repubblica”, è rimasta ferita. Il cargo sarebbe completamente scarico e questo, per fortuna, non determinerebbe problemi di natura ambientale.
I primi soccorsi sono stati quelli di mezzi della Capitaneria di porto, che hanno provato a raggiungere la nave. Tuttavia, il maltempo non ha permesso che le operazioni venissero portate a termine. Le condizioni del mare, infatti, appaiono ancora ora drammatiche, proprio a causa dell’imperversante maltempo.
Pare che il capitano della nave avesse dapprima deciso di sostare, durante la notte, nel porto di Bari, per poi cambiare idea e optare per continuare la navigazione. Scelta, possiamo dirlo, rivelatasi sbagliata.