Cronaca
Bari-Novara 1-1, Di Carlo: “Perso due punti. Si applichi il regolamento”
Il tecnico azzurro parla al termine della gara: “Il rigore l’ha visto tutto lo stadio. Non siamo noi ad aver guadagnato un punto, ma loro”
Arrabbiatissimo il tecnico azzurro Mimmo Di Carlo dopo Bari-Novara, gara terminata 1-1. Al “San Nicola” i piemontesi colgono un pari, che muove la classifica in questo turno infrasettimanale.
Polemiche da parte del tecnico ospite, che parla dell’operato dell’arbitro: “Sono molto arrabbiato per come è andata la partita, per quello che è successo nel finale. A prescindere dall’episodio tra primo e secondo tempo l’arbitro ha cambiato completamente metro. Cissé già ammonito ha dato una testata a Ronaldo, ammonito Ronaldo. Rigore visto da tredicimila persone qui a Bari, ma niente. Quando ci sono queste cose si devono applicare i regolamenti. Poi a questo ci pensa chi giudica l’arbitro. Esiste un regolamento: se dai una testata, almeno serve l’ammonizione. Sennò giochiamo a boxe! Mi dispiace dirlo perché do una mano all’arbitro, di solito. Ma in questi casi è davvero un peccato. Capita però sempre a noi“.
Bari-Novara 1-1, Di Carlo: “Sono loro ad aver guadagnato un punto”
Una gara che il Novara, a suo dire, poteva vincere: “La squadra sta bene e meritava la vittoria nonostante un grande Bari. Per 70 minuti la mia squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo guadagnato un punto? No, è il Bari ad aver guadagnato il pareggio! Abbiamo giocato contro una grande squadra, ma purtroppo meritavamo di più. A noi sembrava evidente quanto è successo“.
Di Carlo, tuttavia, chiude con delle scuse: “Mi scuso se sono stato troppo, ognuno deve fare il meglio possibile. Gli arbitri facciano ciò che devono tranquillamente. Speriamo che la prossima volta succederà al contrario“.