Calcio
Bari piange la scomparsa di Gigi Frisini, storico opinionista e dirigente calcistico
Classe 1943, aveva guidato il San Paolo Bari fino alla Serie D e alla finale di Coppa Italia Dilettanti. Una figura particolarmente stimata
Una notizia davvero terribile ha gettato nella tristezza i cuori degli appassionati di calcio baresi. Si è spento oggi Gigi Frisini, storico opinionista sportivo e dirigente di società del capoluogo pugliese.
Classe 1943, tra le esperienze più importanti nel mondo del calcio ricordiamo quelle di Noicattaro, Liberty Bari e soprattutto San Paolo Bari. Con quest’ultima compagine aveva raggiunto la Serie D e la finale di Coppa Italia Dilettanti nei primi anni 2000. Importante punto di riferimento per il calcio barese, aveva collaborato anche nella realizzazione della Mostra Museo dello Sport barese.
Frisini era particolarmente stimato a Bari e provincia per le sue qualità umane e professionali. Anche il Bari ha voluto ricordarlo con una nota: “Il Presidente Luigi De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Frisini privata dell’affetto di Gigi, indimenticabile figura della storia biancorossa. Ai suoi cari vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta la famiglia biancorossa”.