Cronaca
Bari, singolare tentato furto a Polignano: fuga su una barca a remi
Un uomo ha tentato di rubare un piccolo gozzo di legno a Cala Incina. La Guardia Costiera ha prontamente arrestato il criminale, intento in una singolare fuga
Clamoroso furto tentato a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Un uomo ha provato a rubare una barca a remi a Cala Incina, nella cittadina della costiera adriatica. Il fatto è accaduto la scorsa notte.
Il criminale è stato fermato dalla Guardia Costiera di Bari, che ha compiuto un’azione veloce e molto efficace nell’individuarlo. L’uomo è stato bloccato in pochi minuti al largo della costa, poco dopo Polignano.
L’allarme è stato dato dallo stesso padrone dell’imbarcazione che, come riporta “Borderline24”, ha utilizzato la stessa in comodato d’uso gratuito per conto di parenti residenti a Roma. Da lì, l’ordine di fermarsi e di ritornare immediatamente a Cala Incina. Ad attenderlo al porticciolo altri ufficiali, che si sono occupati di prelevare l’uomo.
Polignano a Mare, un furto davvero assurdo
Un furto sicuramente singolare, non tanto nelle modalità, quanto nell’azione stessa. Probabilmente il criminale credeva di farla franca, restando impunito perché magari il padrone della barca non si sarebbe accorto di nulla. Anche perché, ragionevolmente, tentare una fuga in barca a remi, da solo contro la Guardia Costiera, ci appare tutt’altro che intelligente.
Ad ogni modo, la prontezza degli ufficiali pugliesi è stata decisiva per sventare un furto che avrebbe avuto dell’incredibile.