Cronaca
Barletta, crolla palazzina per una fuga di gas: tre i feriti
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine. I feriti sono due uomini e una donna
A Barletta una palazzina è parzialmente crollata dopo una fuga di gas. Sono tre i feriti, due uomini e una donna che hanno riportato ustioni ed escoriazioni. A quanto si apprende, la fuga di gas è partita dal secondo piano della palazzina e tra i coinvolti c’è anche il tecnico che era stato chiamato per intervenire su una bombola di gas apparentemente difettosa. L’uomo è stato ricoverato a Barletta.
Gli altri due feriti sono marito e moglie e sono stati trasferiti nel centro ustioni del Policlinico di Bari. Le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I soccorritori hanno prima rimosso a mano i blocchi di tufo per cercare mettere in salvo i feriti, poi è giunta sul posto una piccola ruspa coordinata dai pompieri. Nel frattempo si stanno effettuando i controlli statici negli immobili vicini. Anche il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, è arrivato sul luogo del crollo per verificare l’accaduto.
#Barletta, prosegue l’intervento dei #vigilidelfuoco per la messa in sicurezza dell’area coinvolta dall’esplosione [#16giugno 22:25] https://t.co/gBY906Axdm pic.twitter.com/KIRJgsZn2Q
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 16, 2021