Calcio
Baroni a Tuttosport: “Ecco cosa penso di Bari, Benevento e Parma”
L’ex allenatore dei sanniti parla della sua cavalcata dell’anno scorso, ma non lesina commenti su Parma e Bari, nonché sulla lotta playoff
L’ex allenatore del Benevento Marco Baroni ha concesso un’intervista a “Tuttosport”, andata in stampa nell’edizione di questa mattina. Il tecnico, che ha iniziato la stagione con le streghe, ha condotto proprio i campani alla prima storica promozione in Serie A della loro storia.
Baroni a Tuttosport: “Al Benevento fece la differenza la mentalità”
Al debutto in Serie B, il Benevento ha da subito centrato il bersaglio grosso, passando per i playoff. Un gran successo quello di Baroni, che commenta così la sua avventura in giallorosso: “La nostra promozione in Serie A passava per i playoff, che misero in crisi il Frosinone che credeva di avere la promozione in tasca. Questo fu senza dubbio uno dei vantaggi maggiori che abbiamo potuto trarre in corso d’opera. A quel punto ciò che fece veramente la differenza era la mentalità: grazie all’apporto di tutti riuscimmo a subire solo 2 reti nei playoff. Questi risultati sono possibili solo grazie a una solidità mentale e un grande equilibrio tattico“.
Baroni a Tuttosport: “Il Parma segna spesso, Bari gran potenziale”
Baroni dedica un pezzo della sua intervista anche al Parma: “Stanno trovando spesso la via del gol, grazie a un giocatore come Calaiò. D’Aversa ha tante frecce al suo arco, vedo davvero bene il Parma“.
Chi si gioca i playoff? “Tenere d’occhio il Cittadella, una bella squadra che non ha nulla da perdere. Il Bari? Grandissimo potenziale, e una cornice di pubblico importante“.