Cronaca
Battipaglia, 12enne muore dopo un malore in strada
La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio, in Via Trieste: vani i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118
Dramma a Battipaglia. Un bambino di 12 anni è morto stroncato da un malore fulminante che non gli ha lasciato scampo. Il piccolo intorno alle 15 si trovava nei pressi di un negozio adibito alla vendita automatica h24 in via Trieste quando si è accasciato al suolo. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 che hanno provato in ogni modo per oltre un’ora a rianimare il piccolo, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Battipaglia ed il pubblico ministero di turno del tribunale di Salerno. Secondo una prima ipotesi il 12enne potrebbe essere morto per un arresto cardio circolatorio. Il magistrato ha comunque disposto l’esame esterno per stabilire l’esatta causa della morte.
La salma del 12enne, condotta all’obitorio dell’ospedale ‘Santa Maria della Speranza’ di Battipaglia, sarà liberata in serata e restituita ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Battipaglia che si è stretta attorno alla famiglia del dodicenne.