Cronaca
Battipaglia, fulmine si abbatte sul campo di calcio: feriti tre ragazzi
Solo tanta paura per tre giovanissimi colpiti dalla scarica elettrica. Le loro condizioni sono stabili e non destano nessuna preoccupazione
Questa mattina a Battipaglia un fulmine si è abbattuto su un campo di calcio dove era in corso un partita. Tre ragazzi sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.
Battipaglia, fulmine su campo di calcio: le condizioni dei feriti
Nella mattinata di domenica, allo stadio Luigi Pastena di Battipaglia era in corso una partita di calcio. Le condizioni meteo erano molto avverse, e tra la pioggia battente si è fatto strada un fulmine che si è abbattuto sul campo da gioco.
Passato lo stordimento dal forte boato causato dall’impatto, si è subito capito che tre ragazzi avevano avuto la peggio. Colpiti dalla scarica elettrica, sono svenuti. Sono stati prontamente allertati i soccorsi, e nel frattempo lo staff medico delle due squadre e i rispettivi familiari hanno prestato le prime cure.
Arrivati sul posto, i sanitari del 118 hanno trasportato i giovanissimi al vicino ospedale Santa Maria della Speranza. Sottoposti immediatamente ai primi test clinici, è stato possibile accertare che le condizioni dei ragazzi sono stabili e non destano nessuna preoccupazione. Solo tanto spavento per un episodio che poteva avere risvolti peggiori.