Cronaca
Benevento, atti vandalici: incendiati numerosi cassonetti
I pompieri sono stati impegnati nelle ultime ore per domare le fiamme generate da diversi cassonetti bruciati da parte di alcuni vandali.
Nonostante le festività natalizie, la cronaca registra ancora una volta un atto deplorevole, del quale ne faremo volentieri a meno. Stiamo parlando nello specifico della città di Benevento, nella quale alcuni vandali hanno incendiato dei cassonetti della spazzatura.
Benevento, atti vandalici: incendiati cassonetti in diverse zone della città
I contenitori erano situati nel Rione Ferrovia, in via Bucciano ed altre zone del centro città. Questo fenomeno era molto frequente anche negli anni scorsi, flagellando i cittadini beneventani a tal punto da parlare di un vero e proprio allarme sociale. Nelle ultime tre settimane si sono registrati molti casi di questo tipo.
Ad essere presi di mira sono stati i cassonetti delle zone condominiali, adibiti a raccogliere i rifiuti dei condomini. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme prima che gli incendi potessero procurare danni a persone o cose, dati soprattutto i fumi tossici sprigionati dalla combustione di plastiche e composti vari.
Gli abitanti della cittadina campana sono costretti a convivere con queste azioni di cattivo gusto, nella speranza che il buon senso prevalga su questi atti vandalici. Intanto le festività corrono veloci, col Natale che è già passato, ci si prepara per il capodanno.