Calcio
Benevento Calcio, Bucchi: “Periodo delicato, la contestazione non è un problema”
Le parole del tecnico giallorosso dopo la bruciante sconfitta casalinga contro lo Spezia
Il Benevento di mister Bucchi rimedia la terza sconfitta consecutiva contro lo Spezia. Un k.o. che fa molto male ai giallorossi che, da qualche settimana, sembrano aver staccato la spina. Al termine della gara ha parlato il tecnico Bucchi che ha cercato di spiegare il momento delicato della sua squadra.
“Quando si perde c’è sempre qualcosa che non va. In un momento del genere ci carichiamo di troppe negatività” – ha sottolineato Bucchi che poi ha aggiunto – “Bisogna valutare le singole partite e il modo in cui le abbiamo giocate. Il percorso è ancora lungo: mancano nove giornate in cui dovremo essere bravi a non demoralizzarci dopo questa sconfitta. È un periodo delicato, però non ci siamo esaltati troppo dopo i dieci risultati utili consecutivi perché sappiamo che dei momenti negativi possono esserci. Dobbiamo trovare la forza e la serenità isolandoci dalle cose positive e negative”.
Benevento Calcio, Bucchi: “La contestazione? non è un problema”
Sulla contestazione di buona parte dello stadio, il tecnico giallorosso ha detto: “Se il pubblico mi contesta non è un problema, il ruolo dell’allenatore è questo. Ciò che mi dispiace è se vengono messi in discussione i calciatori perché si allenano sempre al massimo e ci mettono l’anima. Vanno incoraggiati e incitati anche nei momenti di difficoltà. Mi sento sempre in discussione, credo nel mio lavoro e vado avanti“.
Ora per il Benevento serve serenità: “Dobbiamo ritrovare serenità perché le sconfitte portano dispiaceri e ti fanno lavorare in un clima negativo. Dobbiamo essere bravi a compattarci“.