Calcio
Benevento Calcio, l’artista Mi Ghè e l’inno da “Sugar, Honey, Honey”
Il musicista sannita ha riadattato una canzone del 1969, imitando un tifoso del Liverpool, dedicandola alla squadra giallorossa, della quale è tifoso. Coda, Brignola e Viola!
Liverpool, Benevento, un musicista e una canzone del 1969. Che cos’hanno in comune questi quattro elementi? Il calcio! Sì, perché l’artista sannita Mi Ghè ha deciso di riadattare “Sugar, Honey, Honey” alla sua squadra del cuore. Così come accaduto per i Reds inglesi.
Tutto nasce da un video virale del web, girato da un tifoso del Liverpool nella propria stanzetta. Il ragazzo canta la canzone, riadattandone il testo ai nomi dei calciatori della squadra di Klopp. Il filmato ha fatto il giro del mondo, raggiungendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e raggiungendo tantissimi utenti Facebook.
Benevento, l’inno di Mi Ghè: “Coda, Brignola e Viola!”
Mi Ghè ha dunque imitato questo fenomeno, girando un filmato in un’auto nel quale, chitarra alla mano, riadatta le parole della canzone con i nomi degli idoli dei tifosi giallorossi. Coda, Brignola e Viola sono i calciatori che, come possiamo ascoltare, ben si adattano a questo ritmo.
“Sono un tifoso del Benevento, e avendo visto il video del tifoso del Liverpool, volevo riadattare questo pezzo“. Così Mi Ghè nel video, che poi parte con l’attacco: “Coda! Brignola e Viola! Sempre forza la Strega, anche se siamo l’ultima della classifica! Con Coda, Brignola e Viola! Sempre forza la Strega, anche se siamo l’ultima della classifica!“.
Ecco il video della sua simpatica iniziativa!