Calcio
Benevento Calcio, Roberto Insigne è ufficiale
Il calciatore arriva dal Napoli in prestito con diritto di opzione e contro opzione
Roberto Insigne è un nuovo calciatore del Benevento Calcio. L’operazione è stata ufficializzata dalla società giallorossa attraverso il proprio portale ufficiale. Un colpo importante per la compagine del presidente Vigorito che, dopo i tanti colpi di mercato già messi a segno, si assicura un altro giocatore di grande talento ed esperienza.
Roberto Insigne arriva a Benevento in prestito dal Napoli con diritto di opzione e contro opzione. Dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione a Parma, dove ha conquistato la promozione in Serie A, il più giovane degli Insigne riparte da una piazza ambiziosa e che si aspetta tanto da un talento come lui.
Insigne è un mancino puro, classe ’94, nella stagione 2011/2012 entra a far parte del settore giovanile della società partenopea. Dopo due esperienze in Serie C con Reggina (30 presenze e 8 goal) e Perugia (vince il campionato), nel 2015/2016 va in prestito all’Avellino in Serie B collezionando 33 presenze, 5 goal e 13 assist. L’anno successivo, ancora in cadetteria, con il Latina. Nel 2017/2018, indossa la casacca gialloblu. Per lui 31 presenze e 5 goal.