Calcio
Benevento Calcio, da Vercelli al Sannio ogni sabato per la Strega
La storia di Pasquale Cangiano, tifosissimo giallorosso residente in Piemonte, che ogni weekend compie lo stesso tragitto per sostenere la sua squadra del cuore
Qual è il sacrificio più grande che si possa fare per seguire la propria squadra? Ce ne dà un esempio Pasquale Cangiano, tifosissimo del Benevento Calcio, residente in un paese nei pressi di Vercelli. Pasquale, come racconta “Anteprima24.it”, è abbonato alla Strega nonostante la distanza di circa mille chilometri tra casa sua e il “Ciro Vigorito”.
Benevento Calcio, la storia di Pasquale Cangiano: “È una fede, devo difendere i miei colori“
Ogni weekend, che il Benevento giochi di sabato o domenica, Pasquale si reca in terra sannita per sostenere la sua squadra del cuore. Anche quando gli orari dell’inizio della gara sono scomodi, anche quando le condizioni climatiche non sono ideali, lui va allo stadio “perché non posso farne assolutamente a meno. Devo assolutamente vedere il Benevento giocare, così come sento sempre l’esigenza di difendere la mia squadra, i miei colori e la mia città anche nel mio piccolo paesino“.
Certo, una scelta del genere lo ‘espone’ a delle ‘critiche’: “Lo so che è una pazzia, me lo ripetono spesso moglie, figli e nipotini. Ma che posso farci? Si tratta di una fede“. Una fede, quella di Pasquale, indiscutibile al di là di come la si possa pensare sull’argomento. Il calcio continua a essere lo sport più popolare del mondo per gente così.