Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Vigorito: “Ecco come provai a prendere Ibrahimovic”

Il patron sannita ha svelato ai microfoni di SkySport la sua idea concreta di provare a portare alla corte di Inzaghi il campione svedese

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio
foto: Zetanews.it/Marco Stile

Il Benevento Calcio sta conducendo una stagione di Serie B davvero clamorosa, con ben 17 punti che la dividono dalla seconda in classifica. Salvo clamorosi risvolti, il prossimo anno i sanniti saranno tra le grandi del calcio italiano in Serie A. Nell’ultimo calciomercato invernale il presidente Vigorito voleva rinforzare ulteriormente la squadra pensando sul serio a Zlatan Ibrahimovic.

Benevento Calcio, le parole di Vigorito a SkySport

Il numero uno giallorosso ha pensato concretamente di portare lo svedese in giallorosso. A parlarne è proprio il diretto interessato, che voleva sfruttare la presenza di due ex rossoneri come Inzaghi ed il ds Foggia:

Cercavo un attaccante, approfittando della presenza di Pippo Inzaghi e del ds Foggia, entrambi ex Milan, chiesi se avevano rapporti con Ibrahimovic”.

Perfino i due erano scettici su questa idea del presidente:

Entrambi mi risposero ‘ma lei davvero pensa a una cosa del genere?’, certo replicai. Ibra d’altronde gioca a calcio, mica lo volevo a Benevento per fare pizze! Pippo Inzaghi mi disse che Ibrahimovic è un giocatore che deve essere al centro di un mondo che lo circonda: Benevento è un bel mondo, ma non ancora all’altezza del mondo calcistico di Ibra. Non è che però mi convinsero del tutto… convincere Sagna ad accettare il Benevento in passato non fu più facile”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!