Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Vigorito: “Se prevale lobby, la squadra e la mia famiglia escono dal calcio”

Il presidente giallorosso tuona: “Perché il Brescia con 16 punti deve rimanere in A e noi in Serie B? Se prevalessero certi interessi, mi opporrei per principio”

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio
foto: Zetanews.it/Marco Stile

“Il Benevento è disposto ad accettare qualsiasi decisione, a condizione che sia nell’interesse del calcio. Ma se a prevalere sarà una lobby, la stessa che in questo periodo sta mettendo in difficoltà la ripartenza, prevedo spiacevoli conseguenze”. Oreste Vigorito tuona, a difesa della sua società, a difesa del Benevento Calcio. Il numero uno giallorosso ha affidato al “Corriere dello Sport” le sue sensazioni sul momento del tutto particolare che la Strega sta vivendo in questo periodo, a sua volta difficile da affrontare.

Benevento Calcio, Vigorito: “Se prevalessero certi interessi, mi opporrei per principio”

Vigorito ha commentato in maniera piuttosto dura l’eventualità per cui gli organi federali potevano decidere per fermare i campionati e cristallizzare le classifiche: “Blocco di retrocessioni e promozioni, siamo al blocco dei cervelli e della dignità. Devo accettare che il Brescia resti in A con 16 punti e il Benevento in B con 69, due e mezzo a partita, quasi cento potenziali? Ma di cosa stiamo parlando?”.

Il patron giallorosso preannuncia conseguenze davvero pesanti qualora al Benevento fosse negata la Serie A: “Nel caso in cui prevalessero gli interessi della lobby il Benevento uscirebbe dal calcio e i Vigorito se ne andrebbero. Fine di una realtà bella, sana e virtuosa. Ai particolarismi io mi oppongo per principio. Negli anni abbiamo subito di tutto, ma ora c’è un limite”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!