Calcio
Benevento Calcio, vince 9mila euro ma ne perde altrettanti per la Strega
Il fortunato giocatore ne avrebbe ricevuti 18mila se non avesse sbagliato l’esito della gara dei giallorossi con lo Spezia, terminata 3-1 per i liguri
Si può scommettere sulla Serie B, vincere 9mila euro ma essere comunque un po’ amareggiati? Sì, se si considera che si poteva vincerne altri 9mila! Una vicenda agrodolce quella accaduta a un giocatore di Salice, centro abitato del Friuli Venezia-Giulia, e raccontata da “Il Gazzettino di Pordenone”.
Lo scommettitore aveva inserito oltre venti gare dei maggiori campionati europei. Un sistema, quello generato dalla scommessa, che gli avrebbe permesso di vincere anche senza ‘azzeccare’ tutti gli esiti, ma fermandosi a uno dal colpaccio completo.
Benevento Calcio, il fortunato giocatore ha puntato 8 euro per prenderne 9068
In questo sistema figurava anche Spezia-Benevento, gara terminata col punteggio di tre a uno per i liguri. Così racconta al giornale friulano Luca Casagrande, gestore della ricevitoria nella quale è stato giocato il sistema vincente: “Se non avesse sbagliato l’esito di Spezia-Benevento avrebbe vinto 18mila euro. Una lunga sfida, ha giocato la schedina a fine ottobre e ha puntato sui risultati calendarizzati nei successivi dieci giorni. Già in passato ha vinto due bollette da 35mila euro. Qui da noi non scommette ogni settimana, a volte non gioca per lungo tempo“. La vicenda è terminata con la vittoria di 9068 euro da parte del fortunato, che aveva puntato 8 euro.