Calcio
Benevento-Chievo 1-0, lacrime giallorosse per la prima vittoria in Serie A
I tifosi sanniti fanno festa sugli spalti per il primo successo della loro squadra, che piega i veronesi grazie a una rete di Massimo Coda. Momenti di sport al “Vigorito”
Alla fine è accaduto davvero. Il Benevento di mister Roberto De Zerbi, dopo un girone d’andata in cui ha raccolto diciassette sconfitte e un solo pareggio (contro il Milan) ha conquistato la sua prima vittoria in Serie A.
Storico successo per i sanniti che, dopo una striscia di risultati negativi da record, hanno messo il primo sigillo della loro storia in un torneo della massima serie. De Zerbi riesce in quella che, per certi versi, era da considerare una vera e propria impresa sportiva. L’allenatore ex Foggia manda in campo una formazione rimaneggiata, con alcune variazioni rispetto a quella delle ultime gare, e vince la gara grazie a un gol di Massimo Coda.
Benevento, prima vittoria in Serie A: commozione sugli spalti
Il risultato del campo passa quasi in secondo piano di fronte ad alcune scene di giubilo collettivo davvero entusiasmanti. Numerosi, infatti, i tifosi del Benevento in lacrime per il primo successo della storia sannita in A. L’inquadratura della tv, che ha ripreso gli spalti subito dopo il fischio finale, mostra un Oreste Vigorito commosso abbracciare i propri vicini di posto. Una mamma che bacia il proprio figlio, amici di una vita in un solo grido di gioia. Il calcio è questo qua, ed è uno sport meraviglioso.