Cronaca
Benevento, cinque ragazzi dispersi in montagna: salvati nella notte
Attimi di paura a Pietraroja, nel Sannio, quando è arrivata la richiesta di soccorso per la comitiva, impegnata in una escursione. Intorno alle due il salvataggio. Uno dei ragazzi si è rotto una caviglia
Attimi di terrore questa notte in provincia di Benevento, precisamente a Pietraroja. Cinque ragazzi si sono smarriti sul monte Mutria durante un’escursione. Il gruppo è stato per fortuna ritrovato e messo in salvo intorno alle due di notte dai vigili del fuoco e dai carabinieri.
Benevento, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno salvato la comitiva
Ieri pomeriggio è scattato l’allarme, quando alla sala operativa della sede centrale dei Vigili del fuoco di Benevento è arrivata una richiesta di soccorso per la comitiva. Dieci unità speleo alpine fluviali hanno portato a buon fine le operazioni di soccorso, con il supporto delle squadre di Telese Terme e dei carabinieri. Le ricerche sono durate ore, e hanno individuato e messo in salvo il gruppo di ragazzi. Uno di essi è rimasto ferito durante la gita: si è procurato una frattura a una caviglia.
Sono stati momenti davvero concitati, pieni di paura, quelli che hanno preceduto il ritrovamento. Presumibilmente i ragazzi avevano perso il senso del’orientamento, non riuscendo più a trovare il sentiero per casa.