Calcio
Benevento, coreografia per Carmelo Imbriani contro il Pordenone
L’indimenticato campione giallorosso verrà ricordato dalla parte calda del tifo sannita anche con una meravigliosa iniziativa benefica. I dettagli
Sette anni. Tanto è trascorso dalla scomparsa di Carmelo Imbriani, indimenticato protagonista del calcio beneventano a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. La bandiera giallorossa, ricordata dalla tifoseria sannita con enorme affetto, verrà ricordato con una coreografia dalla Curva Sud Benevento, prima della partita contro il Pordenone. Proprio nel giorno della sua dipartita, avvenuta dopo un terribile male.
Benevento-Pordenone, la Curva Sud: “Partecipate alla nostra iniziativa benefica!”
Imbriani, per tutti Carmelo, verrà commemorato anche con una nobile iniziativa benefica messa in campo dai sostenitori giallorossi: una raccolta fondi per la Comunità di disabili adulti “È più bello insieme”.
Lo ha comunicato la stessa parte calda del tifo sannita:”Il ricavato sarà utilizzato per la riapertura del centro per disabili, chiuso dal 30 giugno 2019, in una nuova sede e permettere di riprendere le attività quotidiane che venivano garantite a 40 disabili”.
Il meraviglioso messaggio del sempre encomiabile tifo beneventano consacra ancora una volta l’impegno nel sociale che da sempre contraddistingue la torcida giallorossa. La raccolta avverrà tramite l’apposizione di alcuni salvadanai, presenti in tutti i settori dello stadio “Vigorito”.
A margine della nota, la Curva Sud Benevento invita tutti i tifosi presenti per l’importante sfida contro i friulani a partecipare in massa all’iniziativa.