Calcio
Benevento-Crotone 1-1: la galleria fotografica della partita di Serie A
La Strega si fa raggiungere nel recupero da Simy e butta via una chance per giocarsi l’ultima giornata. Giallorossi quasi in B
Il Benevento si butta via pareggiando contro il Crotone già retrocesso, alla penultima di campionato. È 1-1 al “Vigorito”, un risultato che getta nella delusione più totale l’ambiente giallorosso. La retrocessione in Serie B, con questo risultato, è davvero molto vicina. Al Torino, adesso, basterà pareggiare martedì contro la Lazio nel recupero per condannare la Strega alla terzultima posizione finale e dunque alla cadetteria.
Parte subito forte il Benevento, che va in vantaggio con Gianluca Lapadula al 13′, e gioca grandissima parte della gara in undici contro dieci dopo l’espulsione del pitagorico Golemic. Il Crotone si affaccia raramente dalle parti di Montipò, ma al 93′ accade l’incredibile: palla in mezzo per Simy, e il bomber nigeriano, alla ventesima rete stagionale, trova il pareggio al terzo minuto di recupero segnando da pochi passi.
Delusione cocente per i ragazzi di Filippo Inzaghi, che ora dovranno sperare nella vittoria della Lazio per assicurarsi, nell’ultima giornata, un vero e proprio spareggio, proprio contro il Torino.