Cronaca
Benevento, è ufficiale: la stazione centrale nel percorso ferroviario di Italo Treno
Dal primo febbraio 2021 si potrà viaggiare dal Sannio al Nord Italia a bordo di un unico treno, che raggiungerà le più importanti stazioni del Paese
La stazione centrale di Benevento è ufficialmente nel percorso ferroviario di Italo Treno. Ad annunciarlo è Silvana Quarantiello, vice presidente cittadino di “Noi Campani”. Dal primo febbraio 2021 si potrà viaggiare dal Sannio al Nord Italia a bordo di un unico treno.
Italo Treno a Benevento, quali città e stazioni si potrà raggiungere
Questa la nota di Quarantiello: “Una grande opportunità per il nostro territorio, sempre più centrale nelle strategie di sviluppo nazionali. Il convoglio porterà i passeggeri dalla stazione di Benevento fino ad alcune delle più importanti province italiane. Sarà molto più semplice, rapido e comodo, dunque, raggiungere Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Torino e Milano. Una notizia che valorizza il Sannio e premia l’impegno e la determinazione dell’attuale amministrazione comunale che, insieme al sindaco Clemente Mastella, lavora senza sosta per colmare il profondo gap, nei diversi ambiti e settori di maggior rilievo, con le altre città”.
Dovrebbero essere molte le fermate intermedie coperte dalla linea: Caserta, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia, Milano Centrale, Rho Fiera e Torino Porta Susa; questo il probabile elenco, riportato da “L’Occhio di Benevento”. Sembra che la prima corsa partirà alle 8:34 dalla stazione centrale di Benevento, per raggiungere Torino Porta Nuova alle 15:35.