Seguici sui social

Cronaca

Benevento, è ufficiale: la stazione centrale nel percorso ferroviario di Italo Treno

Dal primo febbraio 2021 si potrà viaggiare dal Sannio al Nord Italia a bordo di un unico treno, che raggiungerà le più importanti stazioni del Paese

Pubblicato

il

La stazione centrale di Benevento è ufficialmente nel percorso ferroviario di Italo Treno. Ad annunciarlo è Silvana Quarantiello, vice presidente cittadino di “Noi Campani”. Dal primo febbraio 2021 si potrà viaggiare dal Sannio al Nord Italia a bordo di un unico treno.

Italo Treno a Benevento, quali città e stazioni si potrà raggiungere

Questa la nota di Quarantiello: “Una grande opportunità per il nostro territorio, sempre più centrale nelle strategie di sviluppo nazionali. Il convoglio porterà i passeggeri dalla stazione di Benevento fino ad alcune delle più importanti province italiane. Sarà molto più semplice, rapido e comodo, dunque, raggiungere Bologna, Firenze, Reggio Emilia, Torino e Milano. Una notizia che valorizza il Sannio e premia l’impegno e la determinazione dell’attuale amministrazione comunale che, insieme al sindaco Clemente Mastella, lavora senza sosta per colmare il profondo gap, nei diversi ambiti e settori di maggior rilievo, con le altre città”.

Dovrebbero essere molte le fermate intermedie coperte dalla linea: Caserta, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia, Milano Centrale, Rho Fiera e Torino Porta Susa; questo il probabile elenco, riportato da “L’Occhio di Benevento”. Sembra che la prima corsa partirà alle 8:34 dalla stazione centrale di Benevento, per raggiungere Torino Porta Nuova alle 15:35.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!