Cronaca
Benevento, extracomunitario chiede passaggio e tenta rapina ad automobilista
Il 33enne cittadino gambiano aveva cercato di estorcere 50 euro al malcapitato, per poi tentare la fuga. Gli altri automobilisti hanno allertato i carabinieri, i quali hanno provveduto all’arresto
Un brutto episodio di cronaca quello che si è registrato nella tarda serata di ieri a Benevento. Un extracomunitario di 33 anni ha tentato di rapinare un automobilista dopo avergli chiesto un passaggio. Il fatto, accaduto in via dei Longobardi, è stato raccontato da “Ottopagine”.
Stando a quanto apprendiamo, il ragazzo originario del Gambia aveva chiesto al malcapitato di salire in auto per accompagnarlo più avanti. Ad un certo punto della marcia il 33enne ha intimato all’uomo di fermarsi, cercando di estorcergli 50 euro.
Benevento, i carabinieri hanno arrestato il gambiano dopo l’allarme degli automobilisti
Successivamente, l’extracomunitario ha sfilato le chiavi dal cruscotto, e ha tentato di scendere dall’auto. Ne è nata una colluttazione tra i due, al termine della quale il gambiano è riuscito a darsi alla fuga.
Tuttavia, per fortuna alcuni automobilisti che hanno notato la scena hanno allertato i carabinieri di Benevento, che hanno provveduto a fermare il rapinatore, nonostante la fuga di quest’ultimo in direzione del ponte che sovrasta il fiume Calore, e ad arrestarlo con l’accusa di tentata rapina.