Calcio
Benevento-Genoa, verso il tutto esaurito. Vigorito: “Restiamo ambiziosi”.
Una buona cornice di pubblico per salutare la prima storica stagione in Serie A dei sanniti. Il presidente: “Se resteremo uniti nulla ci sarà precluso. Noi partecipiamo sempre per andare da qualche parte”
Sono previsti ben 10mila spettatori per Benevento-Genoa, ultima gara casalinga del primo storico campionato di Serie A dei giallorossi di Vigorito.
Attesa una buona cornice di pubblico per salutare al meglio un campionato che non è stato certo benevolo per i sanniti. Ci si avvicina infatti al tutto esaurito.
Tanti risultati negativi, e un ultimo posto perpetuo che ha significato una retrocessione in Serie B anticipata ad aprile. I campani, tuttavia, hanno offerto anche buone prestazioni in campo e soprattutto sugli spalti, portando un pubblico corretto, colorato e rumoroso in giro per l’Italia.
Benevento-Genoa, Vigorito: “Sempre con un obiettivo. Se saremo uniti, nulla è precluso”
Il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha commentato il torneo dei suoi al “Corriere dello Sport”. L’imprenditore campano non ci sta a ridimensionare le sue mire: “Il Benevento resterà ambizioso. Prendiamo atto di essere stati sconfitti sul campo, e che il risultato sportivo ci ha dato torto. Ma siamo nella stessa situazione di come quando partimmo dalla C2 e davanti a noi avevamo un’autostrada senza fine. Anche oggi abbiamo un percorso davanti“.
Dunque, mai indietro di un centimetro: “Non abbiamo mai lesinato l’impegno e gli investimenti, c’è sempre stato sacrificio personale. Noi non parteciperemo mai per non andare da qualche parte. Promettiamo dunque massimo impegno. L’esperienza che abbiamo maturato tutti quest’anno, io per primo, dobbiamo metterla al servizio della nostra ambizione. Dove arriviamo? Se manterremo unità tra tifoseria, squadra e società nulla sarà precluso“.