Calcio
Benevento in Serie A, Maggio: “Abbiamo fatto qualcosa di indescrivibile”
Il capitano giallorosso: “Inzaghi ci ha dato serenità. Se rimarrò l’anno prossimo? Vorrei continuare a ripagare la fiducia che la società ha avuto in me. Ai tifosi: fate festa”
È sempre molto posato, ma decisamente emozionato il capitano Christian Maggio. Benevento in Serie A con un grandissimo vantaggio sulla terza in classifica, dopo un campionato assolutamente dominato, dall’inizio alla fine.
Benevento in Serie A, Maggio: “Inzaghi ci ha dato serenità. Ai tifosi: fate festa”
Queste le prime emozioni di Maggio a “Dazn”: “Emozione indescrivibile, anche a 38 anni. Peccato perché volevamo festeggiare con i tifosi. Ma li sentiamo fuori, vogliamo andare vicino a loro, speriamo che potremo farlo presto”.
Maggio rimane in Serie A? “Lo spero, è la mia voglia. Il Benevento ha creduto tanto in me, spero che non ci siano problemi, voglio ripagare questa società anche il prossimo anno”.
Un commento particolare al tecnico Inzaghi: “Per noi è un compagno di squadra, durante la settimana stava sempre accanto a noi, dava i migliori consigli. Già dall’anno scorso ci dicevano che dovevamo cambiare qualcosa, lui ci ha dato serenità. Quest’anno ha fatto qualcosa di indescrivibile”.
La dedica va ai tifosi: “Fate festa! Penso che il tifoso aspettasse da tempo questa seconda promozione. La società ha portato questa squadra ai livelli alti. Giusto che i tifosi festeggino nel miglior modo possibile, ci sono stati sempre vicino”.