Costume
Benevento, le date del Bct 2020: chiuderà il festival Carlo Verdone
Dal 28 luglio al 2 agosto si svolgerà nella città sannita il Festival del Cinema e della Tv, nato da un’idea di Antonio Frascadore
Dal 28 luglio al 2 agosto si svolgerà a Benevento il BCT, il Festival del Cinema e della Tv, nato da un’idea di Antonio Frascadore, giornalista ed autore televisivo nonché direttore artistico dell’evento. Una settimana intensa di appuntamenti tra incontri, proiezioni e spettacoli per l’estate sannita che non si lascia intimorire dall’epidemia coronavirus.
In seguito all’annuncio del Drive in, in piazza Cardinal Pacca, da fine giugno ad inizio agosto, è stato comunicato che sarà l’attore Carlo Verdone a chiudere il Festival nello splendido scenario del Teatro Romano, il prossimo 2 agosto.
Una bella notizia per il capoluogo sannita poter ospitare l’attore romano che ha festeggiato i quarant’anni di carriera e poter rendere omaggio al genio artistico di una vera e propria icona del nostro cinema.
Di recente è uscito il suo ventisettesimo film, Si vive una volta sola, una commedia tutta italiana che in qualche modo rappresenta le sfumature, più o meno caricaturali, di tutti noi.
Tanti i personaggi indimenticabili ai quali Verdone ha dato vita nel corso della sua lunga carriera da Enzo, il tipico bullo romano di ‘Un sacco bello’ a Mimmo, l’ingenuo ragazzone di ‘Bianco, rosso e Verdone’.
La kermesse verrà organizzata rispettando tutte le indicazioni dettate dal Governo centrale e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento, per tutelare gli ospiti e il pubblico, prestando particolare attenzione ad ogni singolo aspetto nel corso della manifestazione. Motivo per cui, i posti per assistere agli eventi, a cui sarà possibile accedere solo previo ritiro del tagliando di ingresso, saranno notevolmente ridotti.