Seguici sui social

Costume

Benevento, le date del Bct 2020: chiuderà il festival Carlo Verdone

Dal 28 luglio al 2 agosto si svolgerà nella città sannita il Festival del Cinema e della Tv, nato da un’idea di Antonio Frascadore

Pubblicato

il

Carlo Verdone Attore

Dal 28 luglio al 2 agosto si svolgerà a Benevento il BCT, il Festival del Cinema e della Tv, nato da un’idea di Antonio Frascadore, giornalista ed autore televisivo nonché direttore artistico dell’evento. Una settimana intensa di appuntamenti tra incontri, proiezioni e spettacoli per l’estate sannita che non si lascia intimorire dall’epidemia coronavirus.

In seguito all’annuncio del Drive in, in piazza Cardinal Pacca, da fine giugno ad inizio agosto, è stato comunicato che sarà l’attore Carlo Verdone a chiudere il Festival nello splendido scenario del Teatro Romano, il prossimo 2 agosto.

Una bella notizia per  il capoluogo sannita poter ospitare l’attore romano che ha festeggiato i quarant’anni di carriera e poter rendere omaggio al genio artistico di una vera e propria icona del nostro cinema.

Di recente è uscito il suo ventisettesimo film, Si vive una volta sola, una commedia tutta italiana che in qualche modo rappresenta le sfumature, più o meno caricaturali, di tutti noi.

Tanti i personaggi indimenticabili ai quali Verdone ha dato vita nel corso della sua lunga carriera da Enzo, il tipico bullo romano di ‘Un sacco bello’ a Mimmo, l’ingenuo ragazzone di ‘Bianco, rosso e Verdone’.

La kermesse verrà organizzata rispettando tutte le indicazioni dettate dal Governo centrale e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento, per tutelare gli ospiti e il pubblico, prestando particolare attenzione ad ogni singolo aspetto nel corso della manifestazione. Motivo per cui, i posti per assistere agli eventi, a cui sarà possibile accedere solo previo ritiro del tagliando di ingresso, saranno notevolmente ridotti.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!