Calcio
Benevento-Lecce 3-3, le dichiarazioni di Liverani nel post partita
Le parole del tecnico pugliese dopo il pareggio al Vigorito all’esordio in campionato
È un Liverani deluso per il risultato quello che si presenta nella sala stampa dello stadio “Vigorito”. La rimonta subita nel finale di gara non è piaciuta al tecnico salentino che ha sottolineato: “Per oltre un’ora abbiamo fatto un’ottima partita ma poi abbiamo subito i gol in momenti decisivi della gara ed un rigore discutibile“.
Liverano ha poi sottolineato: “La condizione fisica è quella di una prima di campionato. Molti non avevano i novanta minuti nelle gambe. Comunque ai miei calciatori ho detto di essere fieri e contenti della prestazione. Non è stato un problema solo atletico; ci siamo messi a 5 quando loro sono passati 4-2-4 ma il Benevento ha qualità alta anche nei cambi con Ricci e Asencio che sono signori giocatori. Gli episodi non sono stati sicuramente a nostro favore. Dopo questa partita ho tante certezze ma con la consapevolezza che c’è da migliorare“.
Benevento-Lecce 3-3, Liverani: “Dobbiamo lavorare sulla tenuta”
Liverani ha poi concluso: “La squadra mi è piaciuta anche esteticamente. È normale che con nove giocatori nuovi bisogna avere tempo perchè i ragazzi devono conoscersi meglio. Dobbiamo lavorare sulla tenuta perché sul 3-0 non possiamo permetterci altre rimonte. La sostituzione di Falco? era reduce da un leggero affaticamento altrimenti non lo avrei tolto. Credevo sul 3-0 di poter fare a meno di lui ma il risultato mi ha smentito“.