Cronaca
Provincia di Benevento, lite tra migranti: grave 46enne
In un centro di accoglienza di Telese Terme migrante viene ferito al collo con una bottiglia. Arrestato 23enne gambiano
Un 23enne gambiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio. L’uomo è ospitato presso il centro di accoglienza “La Vela” di Telese Terme, in provincia di Benevento.
Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del centro sannita sono intervenuti nel centro di accoglienza notando un senegalese di 46 anni che presentava una vasta ferita al lato sinistro del collo che perdeva molto sangue.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure del caso e poi trasportato il malcapitato presso l’ospedale ‘Rummo’ di Benevento.
Telese Terme, litiga con connazionale e lo colpisce con un pezzo di vetro
In seguito le forze dell’ordine hanno rintracciato l’aggressore nelle immediate vicinanze del centro di accoglienza, bloccandolo per essere condotto in commissariato. A supporto della testimonianza della vittima anche quelle di altri due cittadini extracomunitari che, senza esitazioni, hanno con prontezza riconosciuto l’autore dell’aggressione. Inoltre, sulla maglia indossata dall’aggressore, erano ben evidenti macchie ematiche e pertanto è stata sequestrata come prova di quanto accaduto.
Il giovane africano è stato dichiarato in stato di fermo e trasferito presso la Casa Circondariale di Benevento. Da chiarire i motivi della grave colluttazione.