Cronaca
Benevento, lite tra coniugi: lui distrugge casa, lei lo denuncia
Arrestato un 45enne per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. La donna già in passato aveva denunciato i i comportamenti violenti del coniuge
I rapporti tesi tra una coppia di coniugi di Benevento sono stati la miccia che ha fatto innescare una violenta lite familiare. A riportare la notizia è stato il quotidiano “Il Mattino“. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha prima inveito contro la moglie e poi ha iniziato a devastare la sua abitazione. La donna per scongiurare il peggio si è allontanata con i figli. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio al rione Capodimonte.
Alla fine l’uomo, un 45enne beneventano, A.T., operaio, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno arrestato contestandogli i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della moglie.
Violenta lite familiare a Benevento, 45enne denunciato
I carabinieri hanno accertato che il 45enne più di un mese fa, per fatti analoghi, accaduti nell’ambito familiare, era stato ammonito dal questore di Benevento a tenere una condotta conforme alla legge nei confronti della moglie e dei suoi figli. La donna, infatti, già in passato, aveva denunciato i i comportamenti violenti del coniuge.
I militari hanno raccolto la denuncia della moglie e il 45enne è stato dichiarato in arresto e successivamente trasferito presso il vicino carcere, a disposizione del sostituto procuratore. Nelle prossime ore l’udienza di convalida dinanzi al Gip.