Calcio
Benevento, Mastella: “Filippo Inzaghi cittadino onorario in caso di salvezza in Serie A”
L’annuncio in diretta televisiva del sindaco, che in caso di raggiungimento dell’obiettivo premierebbe il tecnico dei giallorossi
Il Benevento, i sanniti lo sanno, è storia del calcio cittadino, ma anche parte fondamentale della città stessa. La prima salvezza in Serie A della storia dei giallorossi locali, qualora arrivasse al termine di questa stagione, sarebbe il maggior traguardo della storia della Strega.
Tuttavia, sembrerebbe esserci di più: nel caso in cui venga raggiunto questo obiettivo, Benevento potrebbe avere un cittadino onorario in più. Si tratterà di Filippo Inzaghi, allenatore dei giallorossi, ormai da un anno e mezzo acclamato a furor di popolo.
L’annuncio in diretta durante la trasmissione “Ottogol” da parte del sindaco Clemente Mastella, che ha voluto così ringraziare il tecnico artefice della promozione dalla Serie B della scorsa stagione, protagonista finora di un grande campionato coi suoi ragazzi.
Inzaghi, emozionato, ha ringraziato Mastella e la città di Benevento: “Insieme l’anno scorso abbiamo dato vita a un percorso straordinario, la salvezza sarebbe una ciliegina sulla torta. Questa città mi ha dato tanto”.