Cronaca
Benevento, migrante colpito da una mattonella da tre ragazzi
Un giovane straniero è stato aggredito con lancio di oggetti da un gruppo di teppisti nei pressi del ponte sul fiume Sabato. Ferito alla testa, alla base non vi sarebbero motivi razziali
Clamoroso episodio di violenza a Benevento. Un giovane migrante è stato aggredito da un gruppo formato da tre ragazzi. Lo riporta TgCom24. Il fatto è avvenuto nei pressi del ponte sul fiume Sabato, lunedì sera, poco dopo le 21.
Il giovane stava passeggiando per le vie della città, quando si è imbattuto nel gruppo di teppisti. Questi lo hanno dapprima inseguito, poi l’hanno colpito con una grossa mattonella. Il giovane è stato ferito alla testa dal vergognoso lancio di oggetti, i cui responsabili sono stati portati in questura per essere ascoltati; due di loro sono stati denunciati.
Cronaca Benevento, migrante aggredito: non vi sarebbero motivi razziali
A soccorrerlo, gli uomini di una squadra della Protezione civile, che si trovavano nei pressi del luogo dell’aggressione a causa dell’emergenza neve. A quel punto, verificata la profondità del taglio, la chiamata al 118, nonché agli agenti della Volante. Il giovane è stato trasportato all’ospedale locale, il “Rummo”.
Un episodio davvero grave, che tuttavia non pare essere legato a motivi razzisti. Secondo quanto si apprende, infatti, alla base dei fatti vi sarebbero futili motivi di altra origine. Le dichiarazioni del presidente della Provincia Claudio Ricci: “Episodio inquietante, un imbarbarimento della vita pubblica totalmente estraneo alla cultura del Sannio“. Reazioni simili da parte del sindaco, della Cgil, della Lidu, del LapAsilo31 e di altri enti e istituzioni.