Calcio
Benevento-Milan 0-2, le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita
Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta casalinga contro la capolista della Serie A
Al “Vigorito” il Milan batte 2-0 un ottimo Benevento e agguanta una vittoria fondamentale per la lotta scudetto. Una partita non semplice per i rossoneri che hanno giocato in 10 per un’ora contro la compagine sannita che ha fatto una grande partita ma non è riuscita a concretizzare le tante occasioni capitate durante i novanta minuti di gioco.
Nel post partita ha commentato il match il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato: “La squadra ha dato tutto se stessa. Dispiace perchè abbiamo giocato bene e in queste partite ti aspetti altri risultati. Quella di stasera mi ricorda la partita di Sassuolo dove creammo tantissimo ma senza gol. Ce la giochiamo con tutti e questo deve essere motivo di grande orgoglio per noi. Le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti”.
Inzaghi ha poi aggiunto: “Non possiamo regalare gol come quelli di stasera al Milan. Siamo rammaricati per la sconfitta ma sappiamo da dove veniamo e per noi è un grande orgoglio giocarcela contro queste squadre. Il mercato? Noi dobbiamo salvaguardare il gruppo che ci ha portato in Serie A a suon di record. La società è sempre attenta, vedremo se ci sarà qualche giocatore in grado di dare una mano a questa squadra”.
Sulle sensazioni nell’affrontare il Milan, Inzaghi ha sottolineato: “Io cerco di fare il massimo per la squadra che alleno, ma con il Milan sarà sempre una partita speciale. Per novanta minuti siamo stati avversari, complimenti a loro: chi tiferò mercoledì tra Milan e Juventus? Per i rossoneri, con cui ho un rapporto particolare“.