Cronaca
Benevento, minaccia operaio con una pistola giocattolo: denunciato
Denunciato dalle forze dell’ordine a seguito di un acceso diverbio, un pregiudicato 55enne è stato trovato in possesso di un’arma giocattolo
Una lite sfociata in minacce, quella avvenuta nella tarda serata di ieri in via Gaetano Rummo. Un 46enne di Benevento, a seguito di un’accesa lite, avrebbe minacciato un operaio puntandogli una pistola giocattolo alla bocca.
Cronaca Benevento: un litigio per motivi personali si trasforma in minacce di morte
Il diverbio, nato per motivi personali tra i due coetanei, si sarebbe acceso a tal punto che il 55enne, possessore dell’arma, avrebbe puntato alla bocca dell’uomo una pistola a salve, priva del tappo rosso.
Dopo alcuni attimi di colluttazione, sarebbe scattato l’allarme. Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia assieme all’autoradio della Squadra Volanti della Polizia di Stato.
Dopo una breve persecuzione, le forze dell’ordine hanno scovato l’arma giocattolo addosso al 55enne pregiudicato, che è stato immediatamente accompagnato in caserma.
Cronaca Benevento: scatta la denuncia per minaccia aggravata e possesso di arma
A seguito poi della ricostruzione dell’accaduto, è scattata nei confronti dell’uomo la denuncia non solo per minaccia aggravata, ma anche per possesso di arma giocattolo non riconosciuta. La pistola, priva del tappo rosso, è una Bruni cal.8 mm, detenuta dall’uomo insieme a 6 cartucce a salve.