Calcio
Benevento, nel rione Libertà un meraviglioso murale dedicato alla storia della Strega
Il compianto Ciro Vigorito, il fratello Oreste, i tecnici Auteri, Baroni e Inzaghi in un dipinto apprezzatissimo dai tifosi giallorossi
Hanno scelto di omaggiare il Benevento Calcio e la recente storia della Strega con un meraviglioso murale. Gli artisti Domenico Tirino e Katia Ceccarelli, in arte NAF-MK, hanno stupito la città dedicando un’opera davvero pregevole a tutti i cittadini del rione Libertà, molto apprezzata dai tifosi e non solo.
Un gruppo di residenti di via Duca D’Aosta per omaggiare il sodalizio giallorosso e rendere onore ai protagonisti delle ultime tre promozioni, che hanno portato il Benevento dapprima in Serie B e successivamente in Serie A, hanno rappresentato gli eroi che hanno segnato gli ultimi anni della squadra di calcio del capoluogo sannita.
C’è il compianto Ciro Vigorito, insieme al fratello Oreste, i due che forse più hanno creduto, nei lustri, a questo progetto; c’è Gaetano Auteri, il tecnico della promozione dalla Serie B alla Serie C; ci sono Marco Baroni e Filippo Inzaghi, che hanno condotto la squadra in massima serie nel 2017 e nel 2020.