Calcio
Benevento-Perugia, Oddo: “Al Vigorito senza paura”
Nel giorno di vigilia del big match di questo weekend di Serie B, è andata in scena la conferenza stampa di rito dell’allenatore della compagine umbra
Tutto pronto per il big match di questo weekend di Serie B. Di quale stiamo parlando? Beh di Benevento-Perugia, con la capolista che ospita l’ostica compagine umbra. Nel giorno di vigilia alla partita, come da rito, è andata in scena la conferenza stampa di Massimo Oddo, allenatore del grifo. Vediamo nel dettaglio tutte le sue dichiarazioni.
Benevento-Perugia: le parole di Oddo in conferenza stampa
Sono stati tanti i temi toccati dall’allenatore ex Udinese. Partiamo dal suo rapporto con l’attuale allenatore dei sanniti, Filippo Inzaghi: “La sua è una squadra molto forte, sta rispettando i pronostici. Le squadre di Inzaghi sono molto organizzate e sanno stare bene in campo, si vede che c’è tanto lavoro dietro. Di recente non l’ho sentito.”
Senza paura con tanta voglia di stupire: “In queste due settimane abbiamo lavorato sugli aspetti negativi e ci siamo preparati alla partita di domani. Il Benevento, ma non lo dico io lo dicono tutti, è una delle squadre da battere, una di quelle che punterà alla vittoria finale. Ma questo dev’essere un incentivo per noi, dobbiamo andare a Benevento per fare la nostra partita senza tener conto di chi abbiamo davanti. Non dobbiamo avere paura di affrontare una squadra forte, voglio una squadra convinta, determinata di poter andare a vincere la partita. Deve emergere la voglia di sacrificarsi e di vincere attraverso il gruppo.”
Perugia, Oddo: “Falcinelli sta bene”
Infine, il punto sull’infermeria e sulle condizioni di Falcinelli: “Falcinelli? Sta benissimo, la sua è più una questione di riadattamento alla gara e alla categoria, ma si sta allenando molto bene e si è messo completamente a disposizione del gruppo. A parte Konate, che ha un piccolo risentimento muscolare, stanno tutti bene, compresi i nazionali. La condizione è buona, ma al 100% non ci arriveremo mai perché c’è sempre da migliorare.“