Calcio
Benevento-Roma 0-0, la fotogallery della partita di Serie A
Punto d’oro per i sanniti, in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. La squadra di Fonseca non concretizza ed esce con l’amaro in bocca. Rivivi la gara con le foto più significative
Termina 0-0 il posticipo della domenica sera tra Benevento e Roma. Un punto d’oro per i sanniti, un pareggio con più di qualche rammarico per i capitolini. Partita semplicemente folle nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni.
Non accade molto nella prima frazione, in cui sostanzialmente regna un grande equilibrio. Nella ripresa, invece, accade praticamente di tutto: al 12′ i padroni di casa si ritrovano in 10 per l’espulsione di Kamil Glik, per doppia ammonizione. Il Benevento è costretto così a resistere per tutto il match agli attacchi degli uomini di Fonseca, nettamente sbilanciati in avanti, senza tuttavia risultare produttivi.
Una grande occasione la ottiene e la sciupa il Benevento, con Andres Tello che perde l’attimo per calciare davanti a Pau Lopez. All’ultimissimo minuto di recupero, il thriller: Caldirola al 49′ salva sulla linea una conclusione di Pellegrini che aveva approfittato di una sponda aerea di Dzeko. Un minuto dopo l’arbitro indica il dischetto per un contatto in area di rigore tra Foulon ed El Shaarawy; tuttavia, il penalty viene annullato per un fuorigioco di rientro di Pellegrini.
Preziosissimo il pari per i ragazzi di Inzaghi, che nella loro strenua resistenza fermano una Roma che resta con l’amaro in bocca. Le immagini della gara nella nostra fotogallery.
Guarda la fotogallery di Benevento-Roma 0-0
Pubblicato da ZetaNews su Domenica 21 febbraio 2021