Calcio
Benevento-Sampdoria 3-2, la Strega non poteva non vincere all’Epifania…
Seconda vittoria consecutiva per i sanniti di mister De Zerbi, che battono la squadra di Giampaolo e si portano a -7 dalla salvezza. Rimonta impossibile? Ecco la ricetta per crederci ancora
Tanto tuonò, che piovve. E piovve tantissimo. Il Benevento, dopo tante critiche, sfottò, derisioni e insulti si prende la seconda vittoria consecutiva battendo la Sampdoria di mister Giampaolo, in evidente crisi di risultati.
I giallorossi giocano una gara di grande sostanza, passando in svantaggio per mano dei blucerchiati nella prima parte di gara. Di grande forza la reazione della squadra di De Zerbi, che riesce a ribaltare completamente il tavolo grazie a due gol di uno che il campo, qualche tempo fa, non l’avrebbe neppure visto.
Massimo Coda sigla due reti in un pomeriggio da sogno per una squadra che non aveva colto altro che un misero pareggio (seppur contro il Milan) in sedici gare di campionato. In un momento indubbiamente difficile per la compagine sannita, che riesce a trovare la forza impetuosa dell’orgoglio d’animo, anche grazie al suo meraviglioso pubblico.
Benevento-Sampdoria 3-2, perché bisogna crederci
Adesso, alla prima del girone di ritorno, il secondo ‘hurrà’, che fa ben sperare per un discorso generale. Sì, perché la quota salvezza dista sette punti.
Va detto subito, attenzione: non è certo un margine semplice da superare. Ma per lo meno adesso non si tratta di una situazione completamente disperata. I quindici punti di distacco tra la terzultima e il fanalino di…Coda giallorosso erano ben altra cosa rispetto alla situazione attuale.
Benevento-Sampdoria 3-2, la ricetta per risalire la china
Dedizione, rispetto per la maglia e tanto tanto impegno. Solo così la squadra di De Zerbi, che si sta dimostrando forse al di sopra delle aspettative, può svoltare definitivamente.
La partita di Bologna, come detto da Viola, suona già come una finale. Equilibrio, signori. Cercare di fare punti al Dall’Ara è già una grande cosa.
Ma, a dir la verità, questo Benevento sta stupendo e potrebbe continuare a farlo. Oggi non era facile, contro una Samp vogliosa di riscatto. Ma, d’altronde, come avrebbe potuto la Strega non vincere nel giorno dell’Epifania?…